COME ACCEDERE
Per accedere al Centro Obesità e Lipodistrofie occorre inizialmente prenotare una prima visita ambulatoriale endocrinologica telefonando al nnumero 050.995995.
In occasione della prima visita, verranno prescritti esami specifici e il paziente verrà indirizzato al centro con un appuntamento di seconda visita.
Durante la seconda visita verrà valutato il percorso diagnostico terapeutico più opportuno e verrà eseguita una valutazione dietetica con stesura di un piano nutrizionale personalizzato. In casi selezionati potrà essere preso in considerazione un percorso di chirurgia bariatrica. Per le visite di controllo per pazienti già seguiti presso il Centro si dovrà telefonare al n 050.995077.
AILIP - ASSOCIAZIONE ITALIANA LIPODISTROFIE
Con AILIP ci proponiamo quindi di estendere il nostro supporto a chiunque sia direttamente o indirettamente coinvolto nella lipodistrofia:
- operando in modo concreto per prevenire, trattare e risolvere i problemi pratici che la patologia comporta;
- supportando moralmente nella gestione e nel controllo dei disagi fisici, psicologici e socio-relazionali dovuti alla malattia;
- promuovendo progetti che prevedano l’impiego di moderne tecnologie e terapie farmacologiche per rendere i pazienti indipendenti e autosufficienti (anche collaborando nella ricerca e nella sperimentazione con altre realtà attive in favore dei portatori di malattie rare)
Il nostro obiettivo è sensibilizzare più soggetti possibili sull’argomento perché la lipodistrofia è una sindrome poco conosciuta, dalle diverse manifestazioni cliniche e dal complesso trattamento, mancando attualmente la possibilità di un percorso terapeutico che conduca alla completa guarigione.
Pagina facebook Per maggiori informazioni su AILIP clicca qui